lux lucet in tenebris

Chiesa Evangelica Valdese - Secondo Distretto
Commissione Esecutiva Distrettuale

Dettagli appuntamento

FORUM 2019 - Trasmissione della fede alle nuove generazioni - Brescia

Quando: Sabato 2 marzo 2019 dalle ore 10:00 alle ore 17:00

Dove: Via dei Mille, 4 - BRESCIA

Organizzato da: Commissione Esecutiva Distrettuale

Care sorelle e cari fratelli,

La CEDII vi invita a partecipare all’VIII Forum sabato 2 marzo 2019 presso la chiesa valdese di Brescia. Clicca qui per la locandina forum2019-CED:II.pdf (919 KB)

Abbiamo sviluppato la giornata tenendo presente l’atto nr. 28 formulato in CD2018: ”La CD...... invita la CED a organizzare nel prossimo anno un Forum dal titolo “Diremo alla generazione futura le lodi del Signore” (Salmo 78, 4b) narrazioni e tradizioni in dialogo nella trasmissione della fede.

L’invito è rivolto a pastor*, alle/ai presidenti dei consigli di chiesa e concistori e in modo particolare a tutte e tutti coloro che all’interno delle chiese del nostro distretto si prendono cura delle scuole domenicali e dei giovani. Avremo interventi e testimonianze concrete dalle nostre chiese ed un nuovo modello, da sperimentare e adattare alle nostre realtà, pensato per tutte le età.
Sappiamo che molte chiese soffrono la mancanza di bambini e giovani e questa giornata è dedicata anche a loro perché avranno la possibilità di riflettere su un nuovo approccio rivolto a giovani e meno giovani.

Vi chiediamo di diffondere l’invito e di partecipare a questa giornata che ci permetterà di condividere esperienze e cogliere nuove motivazioni nel difficile compito di trasmissione della fede.

Per la CEDII
la segretaria Wanda Malan